Perché scegliere la bioedilizia? Una scelta conveniente e sostenibile

Noi di Bioisolare proponiamo a tutti i clienti che ci scelgono soluzioni complete, che non solo consentono un notevole risparmio energetico e sulle bollette di casa ma permettono anche di compiere una scelta ecosostenibile.

bioedilizia

I nostri sistemi di Isolamento Termico Naturale sono certificati per la bioedilizia. Cosa significa? Che le nostre soluzioni per isolare la casa sono realizzate con materiali naturali. Utilizziamo Aerosilex, ovvero perle di silicato espanso nel Sistema Bioisolare S1 per l’isolamento di sottotetti ed intercapedini. Usiamo Thermosilex, pannelli isolanti minerali nel Sistema Bioisolare C2 per l’isolamento interno antimuffa e per la deumidificazione degli ambienti.
Con queste soluzioni, si migliora l’efficienza energetica degli edifici e si riduce, al contempo, l’impatto ambientale.

In Bioisolare abbiamo sempre puntato molto sulla ricerca e sull’innovazione per consentire ai nostri clienti di poter scegliere tra prodotti sempre più performanti, in grado di durare a lungo. Non solo efficienza: lo facciamo anche per cominciare a creare un futuro con più sostenibilità, in cui gli edifici siano costruiti con materiali naturali, contribuendo così a un mondo più verde.

I vantaggi della bioedilizia

Parliamo dunque di bioedilizia o edilizia sostenibile, che cambia l’approccio all’abitazione e ne limita l’impatto ambientale. Cosa significa? Che con la bioedilizia si modifica il modo di rinnovare, ristrutturare e isolare termicamente gli edifici per poter avere un risparmio energetico scegliendo soluzioni e materiali eco-compatibili. Dalla bioedilizia, dunque, traggono beneficio sia gli abitanti della casa che l’ambiente.

Materiali isolanti naturali

Per coibentare l’esterno e l’interno delle abitazioni solitamente venivano (e vengono) utilizzati materiali sintetici, come il polistirene espanso sinterizzato (EPS). Noi di Bioisolare utilizziamo invece materiali isolanti naturali, che hanno alto potere isolante ma rispettano pienamente i canoni della bioedilizia. Abbiamo infatti individuato nei materiali AEROSILEX S e THERMOSILEX un’opportunità per poter realizzare, in modo del tutto naturale, isolamenti termici su fabbricati già esistenti o di nuova costruzione.

Per quanto riguarda il maeriale Aerosilex – Perle di silicato espanso abbiamo anche sviluppato una metodologia di posa del materiale sui sottotetti e nelle intercapedini delle abitazioni già esistenti.

Grazie alla natura dei materiali Bioisolare (non rifiuti speciali) la scelta della bioedilizia, della sostenibilità e dell’aiuto nei confronti dell’ambiente sono alla portata di tutti, per cominciare a risparmiare in modo più consapevole.

Non aspettare oltre: questo è il momento di isolare la tua casa per risparmiare in bolletta, avere caldo in inverno e fresco d’estate. Contatta Bioisolare a Malo.
Torna in alto