Cos’è il cappotto termico interno Bioisolare? Parliamo di un sistema di isolamento termico ecologico che si ottiene installando pannelli isolanti sulle superfici interne di abitazioni ed edifici. Oltre all’isolamento termico, questi pannelli eliminano la muffa e l’umidità.
L’applicazione del cappotto interno Bioisolare diminuisce la dispersione termica, migliorando la resa energetica della casa, pertanto permette di abbattere notevolmente il costo delle bollette. Nel contempo, migliora nettamente la qualità della vita e il comfort abitativo, eliminando le muffe e la formazione di umidità. Realizzato in materiale completamente ecologico e naturale, non comporta alcun rischio per la salute.
Il costo della messa in posa del cappotto interno è spesso vantaggioso rispetto ad altri sistemi di isolamento, inoltre è generalmente meno impegnativa e meno invasiva a livello strutturale. Nel contempo permette un notevole aumento dell’efficienza energetica dell’abitazione. Per questo l’isolamento con cappotto interno Bioisolare C1 e C2 offre un conveniente rapporto qualità/prezzo.
Prezzi dell’isolamento termico interno tramite Sistema Bioisolare C1 – C2
Vediamo assieme quali sono i costi dell’applicazione di questo sistema di isolamento.
Lavoro preparatorio per la messa in posa:
Per quantificare il costo dell’isolamento a cappotto interno bisogna anzitutto considerare se sia possibile procedere direttamente all’installazione dei pannelli isolanti.
Nella maggior parte dei casi è possibile procedere, al massimo con piccoli interventi di predisposizione. Nel caso, invece, siano necessari importanti interventi strutturali per la predisposizione della struttura isolare, queste operazioni andranno ad influire sul prezzo finale dell’intervento.
Costo della manodopera:
Altra voce che determina il costo finale di un isolamento a cappotto interno e quella della manodopera. Questa voce di costo è influenzata soprattutto dall’estensione delle superfici da isolare, quindi dalla quantità di personale richiesto per la messa in opera dell’isolamento e dai tempi necessari per ultimare il lavoro.
Costo del materiale:
Ultima voce da comprendere nella definizione del costo per avere un isolamento a cappotto interno è il costo del materiale, comprensivo di pannelli isolanti e materiale per applicazione e finitura.
I pannelli isolanti Bioisolare sono in formato 60 x 40, il costo totale del materiale dipende dall’ampiezza della superficie da isolare.
Prezzi del cappotto interno: come risparmiare?
Ecco alcuni suggerimenti per risparmiare in modo da isolare la propria casa con cappotto interno al miglior prezzo.
NON risparmiare sul materiale.
Al giorno d’oggi sono disponibili sul mercato alcuni pannelli isolanti di scarsa qualità, a prezzo più basso rispetto alla media. Potrebbe venire la tentazione di scegliere questi materiali poco efficienti in modo da risparmiare sul costo del materiale. Il nostro suggerimento è di non farlo, ecco perché:
- non si ripagano nel tempo: i materiali di scarsa qualità non permettono di abbattere notevolmente le bollette, quindi nel tempo non si ammortizzerà l’investimento iniziale;
- si deteriorano: nel giro di qualche anno si rischia di dover smontare i pannelli rovinati e sostituirli con un nuovo isolamento. Quindi il costo sarà doppio;
- rischio di rientrare nelle detrazioni: le detrazioni fiscali vengono concesse solo se si supera un determinato livello di efficientamento energetico della casa, con materiali scarsi si rischia di non poterne usufruire.
Scegliere un posatore affidabile.
Per risparmiare sui costi della messa in opera è importante affidarsi ad aziende esperte. Il personale BioIsolare conosce alla perfezione il materiale che maneggia, ha anni di applicazioni e tanti corsi di formazione alle spalle. In questo modo il lavoro procede rapito e senza intoppi, qualsiasi imprevisto viene gestito immediatamente.
Affidandosi a chi si improvvisa, qualsiasi imprevisto farà lievitare le ore di lavoro, rendendo il prezzo sempre più salato.